AGOREIN

L’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) ha definito la salute “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non meramente l’assenza di malattia e infermità” (1986). La salute in realtà non è uno stato ma un processo complesso che investe diverse aree dello sviluppo personale che, interagendo in modo armonico, contribuiscono a promuovere il benessere dell’individuo.

AGOREIN2014

 

 

Servizio di consulenza psicologica e pedagogica composta da un’equipe multidisciplinare che garantisce un intervento integrato sulla base delle esigenze della persona.

Rivolto ad adulti, minori, coppie, famiglie e piccoli gruppi.

 

 

La nostra esperienza in campo educativo, negli ultimi anni, ci ha permesso di rilevare la dimensione sempre più trasversale del disagio. Esso infatti, nonostante abbia una manifestazione individuale, è sempre il risultato di un processo relazionale che si gioca su un piano familiare e sociale. E’ evidente,dunque,che per rispondere in modo completo a una richiesta, spesso non esplicitata nella sua complessità, sono necessari strumenti di carattere psico-pedagogico e non solo un intervento di tipo educativo sul piano individuale.

La nostra esperienza professionale,inoltre,ci ha portato a individuare tali bisogni anche in diverse tipologie di utenza: bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie, anziani…
Da questa consapevolezza deriva l’idea di costruire un servizio aperto a fasce di utenza differenti.

 

 

Esperienza Del Dire e Del Fare