CSE Pregnana Milanese

Un verde giardino ed una grande struttura ospitano dal 2008 la GP2 Servizi, la Coop. Soc. GPII e l’ associazione Solidalinsieme.

All’interno della struttura oltre ai laboratori è previsto uno spazio mensa e una palestra utilizzata per le attività legate all’area motoria e artistica.

Il CSE Casa della Solidarietà Luigi D’Alessandro si trova al 49 di via Po, a Pregnana Milanese.

Ha una capienza massima di utenti co-presenti pari a 30 e prevede un rapporto educatore\utente di 1 a 5.

 

Le attività proposte coinvolgono l’area dell’autonomia, della socializzazione, del mantenimento del livello culturale e propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro. Tra queste hanno assunto nel corso degli anni particolare rilevanza e visibilità il laboratorio di sperimentazione musicale L’Océan e l’attività teatrale in collaborazione con l’associazione La Stravaganza ONLUS, le attività motorie legate alla disciplina dello yoga e della giocoleria, attività sperimentali legate alla produzione di cortometraggi. Numerosi laboratorio sono tra di loro interconnessi, come ad esempio la Falegnameria supporta il gruppo musicale nell’ideazione e costruzione di nuovi strumenti, i laboratori Informatici collaborano con i laboratori di Cucina realizzando ricettari e così via…

__

Carta dei Servizi 

 carta dei servizi